SPIRITUALITÀ e MEDITAZIONE: la moda dell'estate



Sembra che meditazione e spiritualità, soprattutto in estate, facciano "figo"e così ecco che umani di tutti i generi mi diventano improvvisamente guru, santoni, maestri di vita, coach motivazionali,  ecc...

Vi chiederete.. come fa un gatto come me, che passa gran parte del suo tempo in casa propria e ha una limitatissima voglia di entrare in contatto diretto con gli esseri umani a conoscere questi argomenti?

Io Leggo, passo pomeriggi interi Guardando, haime, Barbara D'Urso assieme alla vecchia, ma soprattutto.. Osservo e  mi appunto qualsiasi nuovo movimento della cavia.

Ed é  proprio durante quest'ultima attività che ho notato una cosa strana.
Da quando sono entrata a far parte di questa famiglia ho iniziato a dettare regole, non tanto per mio diletto personale, ma piu che altro con l'intento di riportare ordine nella vita sconfusionata di questi tre.
Una regola fondamentale è  la sveglia mattutina delle 6.20 che la cavia deve assolutamente rispettare!
Questa è sempre stata la sfida più dura che devo affrontare tutte le mattine... 
Non avete idea di quante zampate in faccia spese per svegliarla, quanti miagolii nelle orecchie, quante volte sono dovuta intervenire saltandole sulla pancia fintanto che non si decideva a collaborare...

Poi succede che qualche mattina fa.. cosi di botto.. sento la sveglia del suo cellulare emettere un rumore assordante alle 6 del mattino.
Lei senza nessun sforzo apparente scende dal letto..NON MI CONSIDERA MINIMAMENTE ma si dirige verso la finestra.. alza le tapparelle.. poi torna al centro della Mia camera.. sposta il Mio maiale di peluche.. si siede per terra nella posizione del loto.. e inizia a emettere suoni strani.. sembrano dei latrati, ma poi capisco essere degli "OMMM" prima molto bassi per poi proseguire diventando sempre più alti.

Mi dico, è impazzita o peggio ancora un qualche demone  si è impossessato di lei e adesso mi tocca pure chiamare quell' esorcista famoso.. quel monsignor Milingo.. pagargli il viaggio diretto in Italia, chiedergli di farmi da interprete per spiegare a quello stupido demone di uscire dal corpo della Mia cavia e di cercarsene uno un po' più evoluto..che così anche lui fa meno fatica..

Sto quasi per agguantare il cellulare e fare una veloce ricerca online per contattare l'esorcista quando i miei occhi cadono "per sbaglio o per fortuna" sulla sua scrivania...e cosa ci trovo?

Un libro intitolato: MEDITAZIONE  PER PRINCIPIANTI  (come con soli 5 minuti ogni mattina puoi cambiare la prospettiva della tua vita)


Ahhhhhhhh.. adesso ho capito tutto.. sei caduta anche tu nella trappola della meditazione fai da te....

Allora con te ho proprio fallito! È mai possibile che non hai imparato nulla da me? 
Stavo per iniziare  a mettermi in discussione quando un idea mi balena nella testa.. vuoi vedere che la cavia con questa storia della meditazione si è dimenticata di riempirmi la ciotola dei croccantini?
Giuro che se lo ha fatto torno indietro e quel maledetto libro glielo riduco in brandelli sotto i suoi stessi occhi.. poi scrivo una bella mail all' ideatore di questa stupidata e gli chiedo i danni morali! 

Si perché dico io.. spendi i miei soldi per comprare queste cavolate non rendendoti conto di avere un'insegnante di meditazione felina in casa, a tua disposizione e gratuitamente.. ma ancora peggio.. ti dimentichi di riempirmi la ciotola dei croccantini?

No tutto questo è inconcepibile e inaccettabile, se continuiamo così finisce che mi tocca pure pulirmi la lettiera da sola... e allora che ci sono venuta a fare io in questo hotel 4 stelle? La sguattera?

Con il cuore in gola corro a controllare la ciotola.
È piena grazie al cielo!
Controllo allora che anche l'acqua sia fresca. E che la lettiera sia pulita.

Tutto ok!

Sta a vedere che questa storia della MEDITAZIONE FAI DA TE funziona davvero!

Se i risultati sono questi, quasi quasi le ordino su Amazon anche il corso completo e le organizzo un viaggio a BALI per l'estate!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari