EDUCAZIONE SIBERIANA

Da quando sono entrata a far parte di questa famiglia, anzi ancor prima, da quando ho fatto in modo che la cavia mi scegliesse, ho sviluppato nei confronti di tutti loro un certo senso di protezione.

Quasi fossero i miei cuccioli....

SCHERZETTO!

Non nutro alcun senso di protezione, ne riconoscenza, al massimo li sopporto!
In questi mesi, anche grazie alla MEDITAZIONE che cerco si praticare almeno una volta al giorno, sono riuscita in un qualche modo a rendermeli accettabili..

Certo è che i miei sforzi da soli potrebbero non bastare e pertanto, a loro insaputa, ho iniziato una sorta di addestramento.

Siccome stiamo parlando di persone non avvezze alla devozione felina, ho dovuto articolare l'addestramento in più step.

Al momento, dovendo partire dalle basi siamo ancora fermi al primo:

INDIVIDUAZIONE DEL CAPO ED IL TOTALE ASSOGGETTAMENTO ALLE SUE VOLONTA'

Si tratta di poche regole.. chiare, semplici, addirittura banali direi.. che anche un cucciolo di gatto riuscirebbe a ricordare..

Di seguito una sintesi:

➡  Sveglia mattutina al sorgere del sole (punizione in caso di mancato rispetto:10 zampate sulla faccia del dormiglione);

➡ Ritrovo immediato davanti al divano per la prima sessione di giochi ed esercizio fisico (durata prevista 10 minuti)

➡ Pulizia sala ristoro:
- Controllo lettiera ed eventuale cambio sabbietta;
- Rabbocco ciotola Croccantini ( siccome li preferisco misti occorre fare molta attenzione con le dosi)
- Ricambio ciotola Acqua (attività quest'ultima che sovrintendo personalmente)

➡ Avanscoperta del terrazzo (svolta sotto mio stretto coordinamento)

➡ previste 3 ore di pulizie varie ( rammendo divano, raccolta peli, spazzolata varie).
L' igiene prima di tutto!

➡ ore 11.30: il Comandante (che sono io) viene accompagnato a scegliere il pranzo dopo di che, il Cadetto dovrà espletare tutti i compiti per la sua preparazione.

➡ ore 12.00: ora del riposino post pranzo. È concessa 1 sola ora d'aria a turno.

➡ ore 16: il Comandante viene accompagnato per un giro di ispezione del giardino. Tutto questo in massima sicurezza per il comandante.

➡ ore 18.00: tutti coloro che non sono addetti alla preparazione della cena devono perentoriamente partecipare alla seconda sessione di allenamento:
LA LOTTA LIBERA

Mentre il Comandante può,  anzi Deve, sfoderare morsi, graffi, agguati da ogni dove, i cadetti dovranno limitarsi a parare i colpi o dove necessario Sopportare immobili fino ad esaurimento forze del Comandante.
(Obiettivo dell'allenamento: SVILUPPO DELLA RESILIENZA)

➡ ore 20.00: finalmente è  arrivato anche per me il momento del Relax.
Alla finestra di una delle Mie stanze da letto, mi godo il sole che tramonta e penso:

QUANTO SONO FORTUNATI QUESTI UMANI AD AVERMI INCONTRATA!

Commenti

Post più popolari