ABOUT ME


Chi sono io? Io sono un SIBERIANO "delle nevi", come si vanta di dire la madre della mia umana, (che in questa strana famiglia continua ad essere apostrofata come "Mia Nonna", errore di cui avremo modo di parlare in seguito), di ben 11 Mesi compiuti oggi!

Discendo da una famiglia di pura razza Siberiana, un élite insomma...

Come sono arrivata qui? Semplice... ho vinto una gara di bellezza e furbizia!

Si perchè, sempre ricollegandomi al discorso di ieri su quanto sia dura la vita di un gatto, già da piccoli siamo in guerra gli uni con gli altri, costretti a farci spazio, a sgomitare tra noi per raggiungere la meta, ad infierire o parare colpi bassi proveniente dal sangue del tuo sangue, e tutto questo per cosa?

Per una ciotola sempre piena, un divano nuovo su cui farci le unghie ogni volta che ci va, un paio di servetti che ci puliscano la lettiera e che ci allietino la giornata con nuovi giochi, INSOMMA UNA VITA NORMALE!

Per tornare a noi... me lo ricordo ancora la prima volta che ho visto quei due (la mia Umana e il suo fidanzato) due rimbambiti con gli occhi a cuoricino, era tutto un "che amore di quà", "che stellino di là" e cosi via...
Io ero nella cesta assieme ai miei fratelli e sorelle, e ho pensato.. <<Dio Gatto, fammi solo la grazia che finisca presto questo strazio...>> e sono sincera.. pensavo di aver scampato il pericolo quando ho visto che la loro attenzione era rivolta tutta a mio cugino, IL BUDDA (come lo chiamavamo noi).

IL BUDDA era il più grosso di tutti noi, tanto grasso che non riuscendo ad accovacciarsi su tutte le quattro zampe se ne stava seduto sulle due posteriori come un Umano (inaccettabile).

Insomma.. io ero lì, ormai rilassata all'idea di essere scampata ai due allocconi, quanto ad un tratto sento le due parole magiche: "CASA" "VUOTA" seguita da " TUTTO IL GIORNO" e mi sono detta "Sophie quando mai ti ricapita una fortuna del genere?".
Poi i due hanno continuato dicendo.. NO BAMBINI, LUI ALLERGICO AL GATTO, insomma tutte parole che suonavano come musica per le mie orecchie.
Nooo... non potevo lasciare una tal fortuna a mio cugino e io rischiare di finire tra le grinfie di uno, o se mi fosse andata peggio, più bambini!

Con tutto il coraggio di cui sono capace, ho puntato al maschio (che ho capito essere il punto debole) e ..... HO MIAGOLATO.... il miagolio più dolce e soave del mondo.
Nel mentre, ho finto di voler andare verso di lui ma di non riuscire ad uscire dalla cesta.... Io capite... Io che tutti i giorni scappavo di lì almeno quindici volte...

Come volevasi dimostrare il maschio umano ha ceduto... ormai era mio.. ma non potevo rischiare che mia sorella o qualche altra femmina della famiglia me la facesse da sotto i baffi.. dovevo mantenere alta l'attenzione su di me.
Ho cominciato a fuseggiare, a sbattere gli occhioni, a miagolare sempre più forte..
Per fortuna la donna umana (leggermente più sveglia di lui) ha capito, e siccome tra donne ci si intende meglio, ha detto quello che speravo dicesse da almeno mezz'ora, o per lo meno da subito dopo aver udito le due paroline magiche di prima:

"PRENDIAMO LEI, DOPO TUTTO TI HA SCELTO....."

Avrei voluto dirle..." No Stupida Umana.. io non ho scelto lui, io ho scelto la Libertà, la Ricchezza, la Prosperità, ma soprattutto la Vostra Devozione Eterna!"

Ma non potevo rischiare di rovinare tutto e quindi mi sono limitata a cospargerli dei miei ferormoni, di modo che tutti capissero che questi due ERANO MIEI!

Il resto beh.... E' STORIA!



Commenti

Post più popolari