CARAMELLE CHE PASSIONE

Vorrei tanto conoscere chi ha messo in giro la voce che noi gatti preferiamo giocare con bastoncini, palline, topi finti, gomitoli di lana, ecc..

Vorrei proprio vederlo in faccia costui, farci due chiacchiere, capire bene quali ricerche di mercato ha condotto e soprattutto in che anni lo ha fatto... No perché qui stiamo esagerando eh!

Siamo diventati una barzelletta Mondo Gatto!
Noi Gatti abbiamo una dignità da rispettare!

La storia ci ha visti sempre protagonisti, sempre in prima linea.
NOI eravamo quelli VENERATI DAGLI EGIZI, quelli PERSEGUITATI ASSIEME ALLE STREGHE perché Ci si credeva maestri di magia nera, quelli CHE VEDEVANO OLTRE IL VISIBILE.

E adesso?
Che diavolo è successo adesso?

Tutti ci reputano o dei rincitrulliti o se abbiamo la sfortuna di nascere neri dei "Porta Sfiga".

Anche la cavia a modo suo mi reputa una rincitrullita.
Continua a riempirMI casa di nuova cianfrusaglie (bastoncini, cordini colorati, topini finti che si muovono da soli), come se non bastasse già lei e la sua famiglia ad infastidirmi.
E non importa se tutte le volte impiego sempre meno tempo a ridurli in brandelli (SONO DIVENTATA UN'ESPERTA), lei continua ad arrivare a casa sempre con nuove stupidaggini.

In CASA MIA sembra proprio che i miei gusti non contino!

A tal proposito, ho scoperto da poco, e come sempre quasi per caso, l'esistenza delle CARAMELLE.


Le mie preferite sono quelle menta e liquirizia, quelle piccoline (che si adattano meglio alle mie fauci), quelle con la carta mezza verde mezza trasparente per intenderci.

Un giorno, l'unico maschio di casa (che qui ancora erroneamente continuano a definire come Mio Nonno), è tornato dal bar con un sacchetto bello pieno, che ha riposto sul tavolo di casa, cosi.... liberamente....

Io, in quanto supervisore assoluto del CONTROLLO QUALITÀ' per ogni nuovo oggetto che entra nella Mia Casa, mi sono subito messa al lavoro.

Dopo aver controllato che non vi fosse nessuno nelle vicinanze, e non perchè io abbia paura ma solo perchè certe attività fanno fatte in massima sicurezza, ne ho prelevato un campione che ho quindi sottoposto a tutte le verifiche del caso.

- ODORE---> Test Superato;
- CONSISTENZA ---> Test Superato;
- DIMENSIONE -----> Test Superato;
- RESISTENZA AD AGENTI ESTERNI ----> in questo caso occorre effettuare più di un test di verifica e non sempre un solo campione può bastare.

1° TEST= CADUTA DALL' ALTO: delicatamente ho spinto il Campione all'estremità del tavolo e poi oltre. Una volta toccato il pavimento mi sono prodigata alla pronta verifica: Test Superato;

2° TEST= RESISTENZA AGLI URTI: Ho iniziato a sbattere il campione in tutti gli angoli di casa per circa una decina di minuti, alla fine dei quali ne ho controllato lo stato.
A discapito dell'involucro, il contenuto era ancora Intatto: Test Appena Sufficiente.
(mi sono appuntata la ri-esecuzione nel prossimo futuro)

3° TEST= CONSERVAZIONE NEL TEMPO E A DIVERSE TEMPERATURE: Siccome il primo campione non aveva superato appieno il test n. 2, per il presente test ho dovuto ricorrere a 3 nuovi campioni che a loro volta sono stati posizionati come segue:

1° campione---> Sotto al divano ( TEST DI CONSERVAZIONE NEL TEMPO)
2° campione ---> Sotto al frigorifero (TEST DI CONSERVAZIONE A BASSE TEMPERATURE)
3° campione ----> Sotto al termosifone ( TEST DI CONSERVAZIONE A TEMPERATURE ELEVATE)

Inutile dire che l'unico dei Test superati è stato quello di Conservazione nel Tempo.

A questo punto ero a QUATTRO Test Superati, UN Test Appena Sufficiente e TRE Test che mi sono riservata di ri-esaminare nei giorni successivi.
Com'è andata a finire? I Test sono stati ripetuti fino ad ESAURIMENTO SCORTE senza però potermi ancora esprimere a riguardo.
Al momento sono in attesa di una NUOVA FORNITURA, ma di una cosa sono certa:

LE CARAMELLE SONO IL MIO NUOVO GIOCO PREFERITO!!!!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari