IN PUNIZIONE

Ebbene sì... oggi è il mio primo giorno di punizione.. sia chiaro però.. Non mi ci hanno mica messo i miei umani.. mi ci sono messa da sola.. in punizione.

Vorrei rassicurare tutti: NON SONO IMPAZZITA!

Volevo solo capire che cosa si prova a essere in punizione, o per meglio dire a sapere di dover scontare una "pena" per aver commesso un'azione sbagliata.. volontariamente..

Insomma per dirla a parole mie.. essere beccata e punita mentre faccio quello che faccio tutti i giorni.. Dispetti, dispetti, dispetti!

E siccome, se non mi metto in punizione da sola, non c'è pericolo che i miei tre coinquilini mi facciano sperimentare l'emozione.. ho dovuto pianificare tutto nei minimi dettagli.

L'idea mi è balenata nella notte.
Mentre tutti stavano beatamente dormendo mi sono chiesta:
Cosa posso fare domani per movimentare un po' la giornata?
All'improvviso l'illuminazione:
Ma se mi facessi mettere in punizione?
Dovevo solo studiare un piano che mi portasse dritta dritta all'obiettivo.
Ho passato quindi, tutta la notte a cercare l' oggetto perfetto da ridurre a pezzi.
Un qualcosa che fosse di effetto.. magari un ricordo importante, o magari costoso..
O magari......

Eccola lì! Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima!
La cornice di vetro soffiato! L'ultimo regalo che la vecchia aveva ricevuto da un'amica qualche settimana fa... si era persino commossa, e alla fine era andata dal fotografo a stampare la foto che avevano scattato assieme e l'aveva messa dentro alla cornicetta!

La vecchia l'aveva appoggiata su una mensola in salotto, in bella vista e all'altezza giusta per fare un bel macello se "sfortunamente" fosse caduta.

Se riesco, con un accidentale colpo di coda a sbatterla a terra, magari davanti a lei o alla cavia.. beh questa è una punizione assicurata!

Bene..ora che avevo l'idea dovevo solo aspettare il mattino e la sveglia delle 6.20.

Nonappena quell'affare infernale ha iniziato a suonare io sono entrata in azione.
Ho iniziato un breve depistaggio, doveva sembrare tutto molto naturale.. seppur non siano proprio tanto svegli non potevo mica rischiare che scoprissero che era tutto pianificato!
Come una mina vagante correvo a destra, sinistra, avanti e indietro..
Avranno pensato che avevo bisogno di scaricarmi.. poveri, ignari sempliciotti ...
Dopo 3 minuti così era arrivato il momento di mettere in atto il mio piano.
Sono corsa in salotto, mi sono guardata  alle spalle volevo essere sicura che qualcuno mi vedesse.. la cavia era lì, mi sono quindi diretta verso il mio obiettivo e senza il men che minimo scrupolo, con un bel colpo di coda ho accidentalmente urtato la cornicetta...
Indovinate...

È caduta.. e si è rotta in mille pezzi!

La cavia ha iniziato ad urlare e a correre a raccogliere i vetri.. povera stupida.. che si crede, che io possa essere così fessa da mettermi a camminare sui cocci?

Ma per chi mi ha preso? E poi dico? Ma la mia punizione? È possibile che anche in questo caso non mi vuoi punire?

Poi vedo arrivare la vecchia e mi dico" dai che almeno lei mi da una soddisfazione"..

Niente!

Anche lei non mi degna di uno sguardo, sembra solo dispiaciuta per la sua cornice..

E io? Non merito un po' di attenzione?
Non volete tentare di corrermi dietro per cercare di darmi almeno una sculacciata?
Una sgridata?
Anche un insultino va bene..
Ma vi prego... vi prego..
CONSIDERATEMI!

Ho aspettato dieci minuti sperando che qualcosa cambiasse.. ma poi ho deciso che l'unica cosa che potevo fare era solo una:

Mettermi in punizione da sola!







Commenti

Posta un commento

Post più popolari