Il mio nome è....... SOPHIE!

Ciao io mi chiamo Sophie.. eh sì avete capito bene.. S.O.P.H.I.E!
Non chicca..chiccaza...fufo..fufottis..nano..nanoni..o peggio ancora ... Stefy!

Non che Stefy sia un brutto nome.. ma io NON MI CHIAMO STEFY! Io mi chiamo Sophie!

Vi piacerebbe se vi chiamassi "sandrone".. cicciona..vecchia carampana..amplifon..ecc?

Non credo!

Allora perché vi ostinate a volermi storpiare il nome e ancor di più a pretendere che io vi consideri?

Questo è quello che provo a urlare in faccia ai miei coinquilini  ogni santo giorno..ma niente..sembra che loro proprio non mi capiscano!
E dire che non parlo mica arabo..

Ogni mattina si inventano un nuovo nomignolo da appiopparmi .. e peggio ancora.. me lo sussurrano come se fosse la parola più dolce del mondo!

Poi si lamentano se dal nervoso mi tocca saltare sul divano e ridurre in brandelli l'ultimo cuscino acquistato!
Lo volete capire che siete voi ad istigarmi?

Proprio questa mattina mi sono ritrovata in preda ad uno di quegli attacchi di nervosismo che non sono riuscita a trattenere..
La vecchia aveva appena finito di riempirmi la ciotola dei croccantini.. facendo bene attenzione a dosare in parti uguali quelli alla zucca e oca con quelli cinghiale e mirtillo ( I MIEI preferiti).. quando sento la porta di casa aprirsi.. ed ecco il marito..il maschio alfa.. entrare..
Sembrava una mattina tranquilla fintanto che lui non si avvicina a me.. mi accarezza il testino che avevo appena pulito.. e mi dice... "cum le' blina la mi STEFY".. io mi chiedo... chi è Stefy ? Ci sarà mica un altro gatto in casa e io non lo so? Un usurpatore?
Inizio a divincolarmi per cercare di scovare l'intruso.. ma più provo a liberarmi più mi sento bloccata.. e più miagolo il mio disappunto, più il maschio alfa continua a ripetere la frase di prima..

Possibile che tu non lo capisca? Qui c'è una certa Stefy, un intrusa in casa mia, io devo trovarla, devo scacciarla e tu... tu mi devi MOLLARE!LASCIAMI LIBERA..NON LO CAPISCI CHE COSÌ QUELLA MALEDETTA LA FARÀ FRANCA!

Non sapevo più cosa fare.. più mi muovevo più mi trovavo incastrata tra le sue mani.. dovevo fare qualcosa.. dovevo riuscire a liberarmi e a trovarla .. farle capire che questa casa era già impegnata.. che si cercasse un altra casa dove scroccare cibo e coccole a gratis..qui bastavo io!

Ma per fare questo, per affrontarla, avrei dovuto scovarla.. come fare con il maschio alfa che mi teneva bloccata? Presa dalla disperazione ho sfoderato i miei artigli e alla prima occasione li ho usati su di lui, che quasi quasi non si metteva a piangere!
Come una scheggia ho quindi iniziato a correre avanti e indietro, fiutando l'aria come un segugio in cerca del tartufo nero.. ma niente!

Di questa stramaledetta Stefy nemmeno l'ombra di un pelo!

Sono quindi tornata in cucina dove avevo lasciato il maschio alfa, pronta a metterlo sotto torchio per farlo parlare.. quando guardandomi in faccia mi dice:

Stefy sei in punizione! Niente bustina oggi..

Come scusa?  Guarda bello che io mi chiamo Sophie.. io quella Stefy manco la conosco.. anzi ero venuta qui proprio perché volevo
avere qualche informazione in più sul suo conto.. e tu cosa fai? Mi confondi con lei e addirittura mi metti in punizione al posto suo?

Nel mentre arriva la vecchia che gli dice:

SOPHIE! SI CHIAMA SOPHIE, NON STEFY QUANTE volte te lo devo dire!

Ecco perché io odio i soprannomi.. mi confondono!




Commenti

Post più popolari