OPERAZIONE SVILUPPO UMANITA'


Noi gatti si sa, in quanto Razza Evoluta siamo dei SOLITARI.
La "condivisione" non fa più per noi.
Nei pochi rapporti che instauriamo, preferiamo chiarire fin da subito quali saranno le regole da rispettare, i confini da non superare, i codici comportamentali a cui attenersi...

COSI TUTTO FILA LISCIO!

Lo so che per voi umani questo concetto di rapporto è un po complicato da capire, ma vi assicuro che funziona, e soprattutto, ci consente di godere al meglio dei vantaggi che derivano dalla nostra stessa esistenza.

Detto cosi sembra tutto perfetto.... e lo sarebbe, se non fosse che poi arriva un momento nella vita di ogni gatto che si rispetti, nel quale si ricevere "La Chiamata".

No non sto parlando della chiamata del Signore o di qualunque altro Dio voi preghiate.
Non è una luce che scende dal cielo e ci illumina.. è piuttosto una sorta di "imprinting" (come i lupi mannari della saga di Twilight).

La nostra chiamata, non è altro che la presa di coscienza dello scopo principale della nostra esistenza, che nel 99% dei casi si intreccia con le vicende personali di una o più umani ( e che di solito ci crea solo dei guai!)

ADOTTARE UNA O PIU' UMANI E CERCARE DI PORTARLI AD UNO STADIO PIU' ALTO DELLA LORO SCALA EVOLUTIVA è il nostro obiettivo.

Come anticipato, si tratta di un lavoro veramente faticoso, alle volte addirittura pericoloso.
Insomma un lavoro che solo un gatto può fare, anzi.. ci sono casi nei quali un solo gatto non basta.. e allora ecco che ci tocca pure stringere un sodalizio con un altro gatto per poter raggiungere la meta.

Certo è che siamo si una razza evoluta, ma non siamo mica fessi... ci è consentito, in casi di estremo rischio (pericolo per la nostra incolumità), decidere di abbandonare "l'operazione sviluppo umanità".
Si perchè sfatiamo un altro mito.. non siete voi ad abbandonarci (non siamo mica dei cani noi)... SIAMO NOI CHE CE NE ANDIAMO!

Ma veniamo al dunque:
Anche io un giorno non tanto lontano, ho sentito il fatidico "Richiamo alla Grande Impresa", e siccome in quel momento era qui che mi trovavo, ho dovuto accettare un lavoro sporco... molto sporco!

Nei miei sogni di gattina, c'erano altre aspettative: una famiglia di Magnati Russi, uno Sceicco Arabo, un Multimilionario Americano.
Mi sarebbe andata bene anche una Star Hollywoodiana, o un Cantante di Successo Internazionale.

Invece no... questa Chiamata mi è arrivata proprio nel mio periodo di magra.

Una "Bella", "Tipica" Famiglia Italiana.
Evvivaaaa!

Tre sono i componenti nel nucleo familiare: 2 Femmine e 1 Maschio.
Mi è bastato un solo minuto per capire in che casino mi sono cacciata.

Hey AMAZON? Si può fare un Reso? Nel caso, in quanti giorni me ne libero?

Va beh facciamo quel che si può...evidentemente se questa è la mia sfida, qualcuno lassù pensa davvero che io sia in gamba!

Partiamo dalla definizione dei ruoli e dei compiti.
Esiste una scala gerarchica, ed indovinate chi c'è in cima alla scala?

IO! 

A scendere andrò ad individuare quelle figure che per meriti o per attitudine sono più o meno portate a ricoprire certi ruoli.

Esempio, in questo momento sto cercando il mio "Secondo".
Per fare questo li sto sottoponendo, sempre a loro insaputa, da circa 1 anno ad una serie di prove sia fisiche che mentali.

L'ultima in fase temporale si è svolta questa mattina.
La più vecchia delle due femmine, la "vecchia" per intenderci, si è presentata in casa con una zucchina e quattro albicocche che ha appoggiato sempre con noncuranza sul lavello della cucina, e poi se ne è andata.
Ho pensato... Mettiamo alla prova i suoi nervi...

Dopo tutto il mio "Secondo" deve avere nervi saldi in qualsiasi situazione, non farsi sopraffare dalla paura, restare sempre lucido e vigile!

Ho preso la zucchina, l'ho spinta sul pavimento e ho iniziato a morderla.
Ho continuato per circa 5 minuti, poi mi sono fermata contemplare il lavoro... NON MALE!
La zucchina si era trasformata in un pezzo di groviera.
A questo punto ho rivolto tutta la mia attenzione alle albicocche... una alla volta le ho trasferite in salotto, posizionandomi al centro del grande e prezioso Tappeto Persiano, e con la massima naturalezza che mi contraddistingue, ho iniziato a spappolarle sul tappeto..

Purtroppo non sono riuscita ad ultimare il lavoro perché la "vecchia" è rientrata, quindi, prontamente mi sono nascosta sotto la poltrona allungabile del maschio di casa (che intanto stava dormendo beatamente), e ho atteso...
Ci sono voluti ben 10 minuti prima che la "vecchia" si accorgesse del macello combinato, ma purtroppo non è riuscita a superare la prova.. non ha mantenuto il sangue freddo...

Ha iniziato a urlare e a correre per casa (era evidente che cercasse me), poi ad un certo punto ha iniziato a prendersela con il maschio che nel mentre si era svegliato dal sonnellino ma non ci aveva ancora capito nulla..

Poi anche lui è sbottato... stavo quasi per scegliere lui come mio "Secondo" mannaggia....

Mancando il terzo componente della "famiglia" non ho potuto ultimare il test.

Mi toccherà ripeterlo nei prossimi giorni!




Commenti

Post più popolari