SOPHIE VS C.F.... E' GUERRA!

Hey ciaooo!!!
Sono tornata!
Finalmente i festeggiamenti per il mio primo compleanno sono finiti.. e io sono esausta ma Felice!

NOOO non sono felice per la miriade di regali ricevuti... quelli mi spettavano di diritto!

Sono felice per un altro motivo.. un motivo molto molto più importante....
Dovete sapere che nelle settimane scorse, oltre ad essermi impegnata giorno e notte per ultimare i preparativi per il mio Party Esclusivo, che si è tenuto nell'orto dietro casa (e che devo dire è andato alla grande!!), mi ero ritagliata un po' di tempo per studiare meglio la mia rivale...

Quella certa Chiara F.... (quella che come me vuol fare l'imprenditrice digitale).

Ho quindi iniziato un attività di "spionaggio" del web e ho scoperto che "la Chiaretta nostra" per il suo 30° compleanno aveva festeggiato per quasi una settimana...
Cavolo! Non ero preparata ad una notizia del genere!
Non potevo mica essere da meno.. ma soprattutto mica potevo aspettare di compiere 30 anni per un festeggiamento alla pari!
Lo sanno tutti che i gatti non campano così a lungo... e poi se anche fossi stata ancora in vita.. bella festa geriatrica che mi aspettava!!

NO NO NO NO NOOOOOOOOOOOOOOOO e NO!!!
Ne andava delle mia credibilità!
Dovevo immediatamente mettere in piedi un piano B!

Vi ricordate quando vi avevo raccontato che non avevo alcuna intenzione di invitare alla mia festa di compleanno quei simpaticoni dei miei coinquilini?

Beh studiando un po' i passi della mia rivale, ho scoperto che lei aveva dato ben 2/3 feste di compleanno, ognuna delle quali con solo una parte delle sue conoscenze...
Io dovevo fare altrettanto, anche se questo avrebbe voluto dire, inserire anche loro in una di queste festicciole! 

Anzi... se tu cara la mia sig.na C.F. ( che non sta per Codice Fiscale....) hai festeggiato per 2/3 giorni... sai che ti dico... la mia festa durerà per almeno 3/4 giorni!

E sarà molto..molto.. molto più bella della tua! 

Puoi scommetterci una ciotola di croccantini!

Ho quindi iniziato a seminare indizi in giro per casa, tipo candeline di compleanno sparse per il salotto e la cucina...pezzetti di carta regalo sul letto della Cavia.. e poi.. ho aspettato..
Non volevo essere troppo insistente ma volevo essere sicura che passasse il messaggio.. volevo che mi organizzassero una "bella" festa di compleanno in famiglia... wowwww

La cavia... che come sapete tutti.. proprio sveglia sveglia non è, ha abboccato subito e ha incaricato la vecchia di occuparsi del dolce:

Una bella torta a cioccolato, che prontamente ho leccato tutta (ma loro non lo sanno)!

Lei invece si è preoccupata di comprare nuove candeline e striscioni.
La festicciola si tenuta domenica sera..." in famiglia", una roba di poco conto.. però intanto... cara la mia C.F....siamo già a 2 feste di compleanno....

Poi ho pensato.. la Chiaretta. aveva organizzato un mega aperitivo a Venezia con tutti gli amici.. e io che faccio??
Dove li porto i miei amici?
Ma poi l'idea mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno...ma scusa... io abito a Molinella.. il paese che grazie alla mia cara amica Barbara D'urso l'anno scorso è diventato famoso in tutta italia per essere una sorta di "terra di mezzo" tra il mondo reale e quello raccontato ne Il signore degli anelli... vuoi che io non sfrutti questa bellissima occasione??
Vuoi che  io non riesca ad organizzare un bel tour nei "famosi"  acquitrini nei quali persino il galeone di Jack Sparrow è affondato.. o una bella passeggiata nelle lande desolate nascoste dalle " fitte foreste di mangrovie" che costeggiano l'argine del Reno, e che in inverno accentuano il verificarsi di quello "splendido" fenomeno atmosferico che si chiama NEBBIA?
Magari se riesco a contattare Piero Angela ci caccio dentro pure una bella rivisitazione storica... o meglio ancora.. finisce che divento persino protagonista di una puntata speciale di Super Quark!

e a quel punto.. cara la mia Chiara F... se fossi in te mi ritirerei a vita privata...e chiederei scusa per aver utilizzato erroneamente l'appellativo di" IMPRENDITRICE DIGITALE".


Insomma per farvela breve.. ho incaricato il mio amico Ricky ( il "macho" latino) dell'arduo compito di fare un po di pubblicità all'evento.. ed in men che non si dica avevo radunato attorno a casa tutti i gatti del paese!

E' stata una festa fantastica! Un po' meno per i vicini.. ma d'altra parte mica si può accontentare tutti, e poi se vogliamo proprio essere sinceri.. alcuni di loro mi dovevano un favore..

Insomma CARA CHIARA alla fine abbiamo chiuso in parità.. m ricordati.. QUESTA E' GUERRA!!


Commenti

Post più popolari