Appello disperato: CHIEDO AIUTO PER LA MIA CAVIA!



Stanno succedendo cose strane in casa mia.
Inizio a  pensare che la cavia non stia bene..

SONO PREOCCUPATA!

Mi spiego meglio:

Da circa un mesetto a questa parte vedo movimenti strani.
Le abitudini sono cambiate.. in particolare quelle della mia Cavia.
Solitamente quando non era a lavoro (attività essenziale per mantenere il mio livello di di vita ) passava tutto il tempo che le restava a tenermi compagnia..
Ora invece, mi sono accorta che almeno un giorno a settimana, solitamente capita di domenica, esce di casa al mattino presto e fino a sera tardi non la rivedo..

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che quando rientra ha sempre un colorito strano.
Tendente al giallognolo per intenderci.

E poi, cosa ancora più strana, non esce mai sola, come quando va a lavoro, ci sono sempre le tre grazie con lei..ma soprattutto.. quando se ne va di casa si porta sempre dietro un borsone che sembra una valigia!

Non me la sta raccontando giusta!

Anche questa domenica è successa la stessa cosa.
La sveglia suona presto.. quasi come durante il resto della settimana.
Lei si alza e va diretta in bagno dove ci resta per almeno mezz'ora (E già questo basta a farmi insospettire visto che solitamente in 5 minuti finisce di fare tutto).
Quando esce.. ha sempre in mano un telo e un paio di ciabatte che ripone immediatamente nel borsone.
Poi trasferisce tutti i suoi "averi" in una bustina che ripone anch'essa dentro il borsone è finisce di vestirsi..
Passata un oretta da quando ci siamo alzate, sento suonare il clacson di una macchina, non faccio nemmeno in tempo ad arrivare alla finestra che lei mi ha già cioccato un bacio sul testino ed è fuori casa..

In un'altra occasione direi:
EVVIVA! ME NE SONO LIBERATA!
Ed ammetto che questo è stato il mio pensiero le prime volte in cui è capitato di assistere a questa routine..

Ma adesso sono preoccupata.. e il motivo è semplice..

Quando rincasa, la sera tardi, solitamente è rossa come un pomodoro, puzza di sudore, ha i capelli sporchi di salsedine e sembra sempre leggermente "sbronza".
Inoltre anche il telo che ha con sé, che al mattino è lindo...al suo rientro è un agglomerato di schifezza!

Domenica sera, preoccupata per il suo stato di salute, ho approfittato del momento in cui era sotto la doccia per fare un controllo dentro al borsone...
Indovinate cos'ho trovato?
Una confezione di "marmellata"(Non sono sicura che lo fosse ma il colore era quello della marmellata e io non ho avuto il coraggio di assaggiarla), un paio di merendine e qualche bottiglietta d'acqua semi vuota, un libro, le ciabatte del mattino inpolverate, il telo completamente bagnato e i vestiti con cui era uscita al mattino completamente stropicciati e appiccicosi.

Queste sono prove.. prove schiaccianti del fatto che la cavia soffre  sicuramente di una qualche malattia rara!
E ancora peggio del fatto che ogni domenica si sta sottoponendo col massimo riserbo ad una terapia sperimentale..

Ho fatto appena in tempo a finire il controllo che lei è uscita dal bagno, si è sdraiata sul letto e ha iniziato a cospargersi il corpo con una crema puzzolente all' aloe vera e menta..
Finito il rituale della crema è rimasta immobile per 10 minuti...

Povera cavia.. chissà che pene sta patendo.. chissà di che malattia si tratta..?

Ho provato a fare qualche ricerca sul web ma nulla.. Non sono riuscita a saperne di più!

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?






Commenti

Post più popolari