INSTAGRAM




Che bello che è Instagram!
Quanto mi diverto a curiosare a destra e a sinistra.. in tutti i profili delle persone che mi seguono.. e alle volte, lo ammetto, anche in quelli dei miei "competitors"!
Ci passo ore e ore, sia quando la Cavia si dimentica il computer acceso, sia quando la Vecchia lascia in giro il suo cellulare...

Qualcuno che ancora non mi conosce molto bene, potrebbe chiedersi come sia possibile che un gatto come me, cosi poco incline alla socializzazione, possa essere a conoscenza di tutte questi  nuovi canali di comunicazione....
La risposta è sempre la stessa:

LA MIA CAVIA E LE SUE AMICHE ( Grazia, Graziella e......) ne fanno largo uso... e allora mi sono detta...se anche la Cavia ha un profilo, e c'è persino qualcuno che ha il coraggio di seguirla, vuoi che non ne possa avere uno anche io? Ma soprattutto.. chissà quanti followers riesco ad ottenere!

E cosi sono sbarcata su Instagram!

Certo non è facile per me poter postare sempre qualcosa di nuovo.. ho qualche difficoltà con i selfie per via delle zampe, ma per fortuna ci pensano la Cavia e la Vecchia a riempirmi il book fotografico... io mi devo solo limitare a scorrere velocemente le foto e a scegliere quelle migliori...

Attenzione.. non sto dicendo che questa fase sia facile... dovreste vedere che razza di obbrobri riescono a tirare fuori!
Di solito le foto tra cui sono costretta a scegliere, sfiorano l'imbarazzo nel 90% dei casi!

Ad ogni modo... Instagram PER VOI UMANI è una figata.. è un po' come lo specchio magico della strega di Biancaneve!
Cioè.. se anche nella vita di tutti i giorni sei inguardabile e ti senti più a tuo agio ad uscire al calar della notte in groppa ad una scopa piuttosto che andare al bar del centro a far colazione la domenica mattina alle 10:30, beh con Instagram il problema si risolve...

Non ti devi preoccupare di nulla.. ti puoi serenamente scattare un selfie, magari mentre fai finta di guardare "assorta" un paesaggio qualsiasi.. gli butti su tutti i filtri possibili ed immaginabili e come ciliegina sulla torta una bella frase ad effetto che hai scoperto scartando l'intera scatola di Baci perugina che ti sei appena scofanata.... ed il gioco è fatto!
Non devi fare altro che aspettare e di tanto in tanto dare una sbirciatina a quanti nuovi Followers ti hanno messo il "cuoricino"...

Discorso diverso vale per noi Gatti!
Purtroppo il mondo di Instagram per noi è molto più difficile da conquistare...
Facendo qualche ricerca mi sono accorta che i Gatti più famosi, non si sono "fatti da soli".. dietro di loro c'è un team di esperti in spazzolamento, dieta, sport, tecniche di fotografia, public relations e chi più ne ha più ne metta!

Insomma non funziona come per voi umani... non è una vetrina per allodole... E' BUSINESS!! E di quello aggressivo anche..

Io purtroppo non ho un team alle mie spalle che mi cura ogni apparizione..mica posso chiederlo alla Cavia.. avete visto che razza di profilo che si ritrova?
Va a finire che mi rovina la piazza ancora prima di averci messo le zampette...

Io devo fare come sempre... tutto da sola... e allora, per imparare i trucchi del mestiere, ho iniziato a sbirciare sul profilo dei miei concorrenti!

E' stato cosi che ho scoperto una certa "FantasticFlora"... una siberiana (molto più vecchia di me!) che ha una svalangata di followers e che si fa' fotografare di continuo assieme a suo fratello "Monty" mentre finge di arrampicarsi su un albero, mentre finge di saltare una pozza d'acqua, mentre finge di dormire in posa plastica, mentre finge di divertirsi con dei Finti Umani... insomma.. un'attricetta da 4 soldi che però mi sta facendo una gran concorrenza sleale!

Se non si è capito tra me e la Flora, nonostante si provenga dalla stessa terra natia, non scorre buon sangue!

Io mi limito a seguire i suoi aggiornamenti per pubblicare i miei di conseguenza.. ma MAI e poi MAI le metterò un "cuoricino"!

Poi ci sono le "Bambolone", come Aurorapurr... questa non è della mia razza e solo per questo la reputo già inferiore... (è una ragdoll) ed in due parole è una Gatta di legno che se la "tira" di brutto!

Ogni giorno pubblica foto (solitamente primi piani) di lei con un vestitino nuovo, con una coroncina di fiori tra le orecchie, foto di lei dentro l'ultima versione (rosa) dello zainetto portagatti che guarda fuori con aria sognante, foto di lei che si fa il bagnetto, insomma foto in cui fa'la GATTA MORTA!

Vorrei dirti una cosa cara Aurora.. non credere di esser tanto superiore a noi gatti mortali... perchè anche tu fai la cacca nella stessa lettiera che uso io... e sono sicura che la tua sabbietta a fine giornata puzza molto di più della mia! 

Detto questo per chi di voi sia avesse voglia di seguirmi su Instagram, cercatemi come:

princess_sophie_172017

si lo so... il nome è un po' troppo sdolcinato.. ma 

Sophie_la_sanguinaria molto probabilmente vi avrebbe un po' intimorito..

Commenti

Post più popolari